Villa di 256 m² con 4 locali in vendita a Dolcedo

490.000 €
17/07/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 490.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  Villa
Metri quadri (m²):  256
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 259.62 KWh/m² anno
Comune: Dolcedo
DESCRIZIONE
Immersa nel verde degli ulivi, la casa accoglie il visitatore con un rigoglioso giardino e un generoso orto, dove d’estate si raccolgono con facilità ogni tipo di primizie e prelibatezze.
Sono infatti l’amore per la natura e l’attitudine dei proprietari di gestire il verde con semplice naturalezza che caratterizzano questa proprietà.
La casa, ristrutturata con gusto scandinavo, al piano terra, ha un piccolo portico che può essere chiuso da vetrate scorrevoli. Il soggiorno è ampio con una stufa in pietra ollare ed ha la vista sulla cucina abitabile perfettamente attrezzata, separata da una parete in vetro.
Sullo stesso piano la camera matrimoniale che si affaccia su un terrazzo e il bagno.
Al piano superiore una camera mansardata che si apre su un balcone, e un bagno.
Nel giardino una graziosa guest-house con il suo bagno, l’angolo cucina e il suo spazio di giardino privato.
Uno spazioso deposito per gli attrezzi, una cantina e un grande terrazzo completano la proprietà. Una cisterna conserva l’acqua che arriva dalle montagne e garantisce il mantenimento del giardino nella stagione più calda, offrendo la possibilità di aggiungere una piscina.
La casa rappresenta un’oasi di tranquillità e di serenità, poco distante dalla vita mondana della costa ligure o francese, dall’autostrada e dall’aeroporto di Nizza.

Bellissimi è una piccola frazione del Comune di Dolcedo.
Il borgo è situato nell’entroterra imperiese a circa 270 metri sopra il livello del mare da cui dista una decina di chilometri.
Immerso nel verde degli ulivi, dove le tradizioni contadine e religiose sono ancora vive e attive e dove si può ancora assaporare l’atmosfera di un tempo.
In questo dolce territorio collinare vi sono molti ulivi coltivati su terrazzamenti che producono un olio extravergine particolarmente delicato e fruttato.
Un’antica tradizione che ancora vive è quella delle mongolfiere di carta, tanto che il paese si è meritato l’appellativo di “U paise di balui”, mongolfiere che si lanciano principalmente la prima domenica di settembre, in occasione della festa della Madonna della Misericordia, cui fu dedicata la chiesa edificata nel 1909, per volere del parroco di allora, don Giuseppe Bellissima.
Graziosi anche i murales per il paese.
Bellissimi è inoltre un “Luogo del Cuore”Infatti nel 2014 il borgo così è stato promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) essendo stato il quarto borgo più votato in Italia tra i luoghi italiani da non dimenticare.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Imperia:
Case in vendita

Annunci gratuiti a Imperia