Rustico / Casale di 55 m² con 4 locali in vendita a Diano San Pietro

189.000 €
17/12/2016
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 189.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  55
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Diano San Pietro
DESCRIZIONE
DOVE: Diano San Pietro, in Liguria, a 4 chilometri e mezzo dal mare, e a 2 dal paese più vicino dove sono i negozi (alimentari, farmacia, macelleria, tabacchino). In una borgata che fin dagli anni cinquanta è stata tra le mete preferite degli stranieri in genere e dei tedeschi in particolare: tanto sole, pace e il mare, che visto da qui è ancora più bello.
E proprio grazie agli stranieri si è innestato un circolo virtuoso di ristrutturazione pacifica, di vecchie case rurali, di cui hanno conservato l’anima, come certamente non sarebbe accaduto se fossero stati gli italiani per primi a intervenire.
COSA: un rustico da ristrutturare, ho un preventivo di 70 mila euro di lavori per una ristrutturazione completa. La facciata invece è perfetta e particolarmente suggestiva per via della sua copertura con pietra a vista. La casa è disposta su tre piani: due di questi (il primo e il secondo, nonché ultimo) riguardano la proprietà in vendita.
I vani sono distribuiti così: una volta entrati, sulla sinistra, il bagno gigantesco, sulla destra la prima delle tre camere da letto, quindi proseguendo lungo il corridoio d’entrata, la cucina sulla destra e il soggiorno sulla sinistra, completato da un grande terrazzo. Una scala conduce al piano superiore dove c'è la camera da letto che si affaccia sul secondo terrazzo e, infine, un ripostiglio grande (ovvero la terza camera piccola).
L’ampiezza dei terrazzi e la loro esposizione privilegiata, dalla parte del sole, con vista verso il mare e Diano Castello, li rende il valore aggiunto.
Rustico spazioso questo, completato da una cantina, e un posto auto privato. Adatto, oltre che come casa vacanze, anche come residenza primaria.
NOTE NEGATIVE: la ristrutturazione.
NOTE POSITIVE: i terrazzi, la vista, l'esposizione, il bombolone per il riscaldamento, il posto auto.
EXTRA: gli extra sono la piacevolezza di vivere in un borgo di fiori vestito, con il sole perenne, i grilli e senza turisti.

CLASSE ENERGETICA: G
INDICE PRESTAZIONE ENERGETICA (IPE): Non indicato
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Imperia:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Imperia