Rustico / Casale di 250 m² con più di 5 locali in vendita a Diano San Pietro

650.000 €
13/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 650.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  250
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE -1.00 KWh/m² anno
Comune: Diano San Pietro
DESCRIZIONE
DOVE: descrivere questo rustico è molto difficile perché ci sono tante cose di cui parlare. Vorrei farlo con un criterio, ma siccome sono scriteriata, inizierò dalla posizione: il suo più grande difetto e il suo maggior pregio (a seconda dei punti di vista).
Perso tra le colline sopra Diano San Pietro, in una località che non so se abbia un nome, e che per tutti qui è “dove abita il veterinario.
Devi arrivare a Diano San Pietro e poi prendere la strada per Besta, i primi tre chilometri (vado a braccia) sono di strada asfaltata, stretta con curve, ma fattibile con qualsiasi macchina.
L’ultimo invece no, nel senso che io l’ho percorso con la Classe A, ma ho maledetto ogni metro. Metti anche che ci si possa abituare un po’, mai abbastanza però, quindi consiglio un fuoristrada.
Ricapitolando: distanza dal mare circa 6 chilometri di cui 3 normali, 2 decenti e uno da fuoristrada o da macchina più alta della Classe A.
COSA: la casa non è una ma due, due rustici in pratica ricostruiti, dove oltre a tutto quello che immagini di poter trovare in un rustico, ci sono anche la sauna e una piscina.
Si entra dal cancello che è lo stesso per entrambe le case. La prima costruzione che si incontra è un grande garage che potrebbe essere adibito a tavernetta, visto che qui lo spazio per parcheggiare non manca.
Piante, pietra, verde, ed ecco la dépendance. Una struttura a sé disposta su due piani e composta da soggiorno con angolo cottura al piano primo, camera da letto con bagno al piano terra.
Vicino alla dependance c’è la piscina.
Piante, pietra e verde ecco arrivati al rustico vero e proprio, quello grande.
Qui prima di entrare non puoi non essere attirato dalla vista di uno dei due soggiorni (per me o son camere da letto o soggiorni, anche se ci sarà un termine più preciso).
Questa stanza confina a est con la pietra e a ovest con una vetrata che solo i tedeschi sono capaci di immaginare. Va specificato che i vetri sono termici, quindi nonostante l’apparenza la stanza è coibentata alla perfezione.
Ora entro, davanti a me la cucina, che guarda verso il soggiorno di luce vestito, tanto che i proprietari hanno messo uno specchio sopra il lavello che rende la stanza grande il triplo (io già stavo pensando di farlo a casa mia).
Poi un altro soggiorno con il camino, uno studio e la camera da letto e un bagno con sauna. Ma mica una robetta così per dire, proprio una grande sauna.
Al piano di sopra c’è un ambiente che è la stanza tutta per sé del proprietario, ovvero lo spazio per dipingere.
L’esterno è fatto di 8.000 metri quadrati di terra: ulivi, piante grasse, buganvillee e pietra, la Liguria insomma.
STATO DI MANUTENZIONE: la ristrutturazione è impeccabile, quindi nessun lavoro da fare. Il riscaldamento funziona sia con il bombolone che con i pellets.
LATI NEGATIVI: la distanza dal mare, ma soprattutto il tipo di strada.
LATI POSITIVI: il genere di casa se ti piace questo genere di casa e la distanza dal mare, che se ti piace questo genere di casa, avrai messo in c
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Imperia:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Imperia