Rustico / Casale di 230 m² con più di 5 locali in vendita a Dolcedo

230.000 €
07/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 230.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  230
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 270.10 KWh/m² anno
Comune: Dolcedo
DESCRIZIONE
Immerso nel verde, nella collina sopra al limpido ruscello che forma i meravigliosi e freschi laghetti di Lecchiore, questo rustico dell’800 è il ritiro ideale per godersi la quiete e la natura.
In questo antico angolo della Val Prino si ritrova l’autenticità di questi luoghi dal fascino semplice, romantico e dall’atmosfera unica.
Il tempo si è fermato e tutto è rimasto come era una volta: gli spessi muri in pietra, i soffitti a volte, i vecchi camini, le grosse travi in legno, i pavimenti a mattonelle, le rustiche terrazze con il vecchio forno a legna, il tipico giardino a fasce della Liguria.
Siamo a circa 20 minuti dal mare, ma l’aria che si respira e lo charme sono di montagna.
Il rustico si sviluppa su tre livelli: due accolgono l’abitazione principale mentre quello superiore è un grazioso appartamentino indipendente per ospiti.
Nell’abitazione principale si trova un ingresso/soggiorno, due camere e un grande bagno e al piano inferiore una stupenda taverna con camino, la cucina e l’antica cantina dove si conservava originariamente il grano. L’appartamento per ospiti offre una camera, una cucina, un bagno e una veranda con grandi e luminose vetrate.
Perfetto per chi vuole staccare dalla vita di tutti i giorni e riprendere contatto con la natura.
La zona offre bellissimi percorsi per passeggiare a piedi o in mountain bike.
Facile parcheggio a 500 metri.

Lecchiore si trova nella Val Prino, conosciuta per il clima mite anche d’inverno e la bellezza paesaggistica che la rendono una meta di villeggiatura scelta da migliaia di turisti da tutta Europa. La frazione di Lecchiore è famosa soprattutto per i bellissimi laghetti incastonati nel verde dove si può fare il bagno rinfrescante nei mesi estivi più caldi e trascorrere alcune ore immersi nella natura. Da Lecchiore si può raggiungere il Santuario dedicato alla Vergine Maria, detto dell'Acquasanta. Secondo la tradizione l'edificio è stato costruito nel XVIII secolo nel punto in cui è apparsa la Madonna ai fedeli. Numerosi ristoranti e locali sono raggiungibili in pochi minuti a Dolcedo o a Imperia, dove si può scegliere di pranzare letteralmente in riva al mare, sulla spiaggia, o di fronte al porto, oppure in collina sotto un fresco pergolato. Le sagre in questa zona della Riviera di Ponente sono numerose e della tradizione, e ci si trova in piazza per la sagra della porchetta, o della cucina bianca o della castagna.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Imperia:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Imperia