Rustico / Casale di 210 m² con più di 5 locali in vendita a Dolcedo

360.000 €
25/08/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 360.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  210
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 163.03 KWh/m² anno
Comune: Dolcedo
DESCRIZIONE
A poca distanza dalla chiesetta rurale del piccolo borgo di Ripalta, in una delle primi carrugi del paese, questo affascinante rustico accoglie il visitatore con un’esotica palma nel piccolo cortile d’ingresso.
La zona giorno è caratterizzata da grandi vetrate molto luminose che aprono su un grande terrazzo di circa 50 mq, che è il fulcro della casa.
La vista panoramica si estende sulle verdi colline, sul campanile della tipica chiesetta, fino a raggiungere uno scorcio di mare.
Gli spessi muri a calce bianca e la scala elicoidale ricordano tipiche atmosfere mediterranee e conferiscono alla casa un’impronta unica e ricercata.
L’accogliente open space comprende un soggiorno con camino, un angolo cucina e una zona pranzo.
Al piano superiore la camera matrimoniale dall’alto soffitto in legno si apre su un delizioso balcone vivibile. Una seconda camera e due bagni completano il piano.
Dal giardino si accede a una ulteriore porzione di casa, formata da una grande camera, una seconda camera e un bagno.
Il giardino è formato da più fasce tipiche del territorio, sulle quali sarebbe possibile aggiungere una piscina.
Il paese di Dolcedo con i suoi negozi e ristoranti è raggiungibile a piedi con una breve passeggiata. La casa è dotata di un posto auto privato distante qualche centinaio di metri.
Ideale per trascorrere vacanze in una campagna tranquilla, fuori da contesti affollati, ma solo a pochi minuti dalla costa, con la possibilità di interessanti itinerari.
Questo affascinante rustico si trova nel caratteristico borgo di Ripalta, vicino a Dolcedo, famoso Comune della Val Prino.
In origine era un borgo utilizzato dai Saraceni per rifugiarsi in collina e negli ultimi vent’anni è stato rivalutato da turisti italiani e stranieri, che ne apprezzano la posizione soleggiata e la tranquillità in prima collina.
Le attività sportive da poter svolgere nelle vicinanze sono molteplici: il golf , passeggiate a cavallo, percorsi in bicicletta sia in campagna che lungo la Pista ciclabile sul mare più lunga d’Europa, lo sci nelle vicine stazioni sciistiche. Il mare ed i servizi sono vicini, in pochi minuti si raggiunge la bella Porto Maurizio , i suoi carruggi, i suoi splendidi borghi marinari come Borgo Foce, Borgo Prino e Borgo Marina con le loro spiagge, le loro passeggiate e i loro locali e poco più in là la bella Oneglia e i suoi caratteristici Portici, la sua splendida Calata Cuneo con i suoi ristorantini. La proprietà è facilmente raggiungibile e si trova a soli 30 minuti da Sanremo, a soli 95 Km da Montecarlo e dall’ aeroporto internazionale Nice Cote d’Azur.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Imperia:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Imperia