Rustico / Casale di 206 m² con più di 5 locali in vendita a Cipressa

360.000 €
05/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 360.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  206
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 262.84 KWh/m² anno
Comune: Cipressa
DESCRIZIONE
All'ingresso del villaggio di Cipressa e ricavato nelle vecchie mura difensive del paese risalenti all'anno 1000, si trova questo magnifico rustico sapientemente restaurato che ha mantenuto gli alti soffitti a volte e a crociera che ne esaltano la luminosità.
L'immobile si sviluppa su 3 piani.
Al primo piano si trova un piccolo appartamento indipendente dotato di cucina, soggiorno/sala da pranzo, bagno in marmo con vasca trasformabile in idromassaggio e ampia camera da letto matrimoniale che ha mantenuto il vecchio caminetto che è possibile riattivare; a questo piano si potrebbe collegare la cantina sottostante trasformandola in una piacevole taverna.
L'ampia scala collega i piani superiori : al secondo piano si trovano un grande ingresso/studio pavimentato con listoni in legno, una graziosa sala per la musica con un'acustica particolare, un bagno in marmo con doccia e una camera da letto che ospita due letti singoli.
Il piano ammezzato accoglie una camera da letto matrimoniale e l'ultimo splendido piano, un grande soggiorno/sala da pranzo con cucina Boffi, soffitto con travi a vista, una camera da letto matrimoniale,una sala TV, un bagno, una lavanderia e un magnifico terrazzino con vista sui tipici tetti del villaggio.
Da ogni piano si gode di una vista mare mozzafiato.
Il rustico ha una posizione invidiabile nel paese di Cipressa che è dotato di tutti i servizi, ottimi ristoranti raggiungibili facilmente a piedi.
Il mare dista pochi minuti in auto e l'area è ricca di percorsi panoramici.
Il rustico si trova nel bellissimo borgo medievale di Cipressa a pochi passi dalla barocca Chiesa della Visitazione.
Cipressa, conosciuta anche per essere la penultima salita della famosa corsa ciclistica Milano-Sanremo, si trova a circa 240 m slm ed offre un negozio di alimentari, una tabaccheria con giornali, una farmacia, un ufficio postale, una caffetteria, tre ristoranti .
In pochi minuti di auto si raggiunge la costa con i suoi bellissimi Borghi marinari tra cui ad esempio San Lorenzo al mare che offre negozi, bellissime spiagge, ristoranti e la partenza della pista ciclabile del Parco Costiero Riviera dei Fiori.
La pista permette di percorrere ben 24 Km fino a Ospedaletti attraversando piccoli borghi e costeggiando il tipico litorale mediterraneo, lontano dal traffico ed a contatto con il mare e la natura. Una meta ideale per fare sport e passeggiate unitamente a percorsi di trekking sui sentieri panoramici delle colline che si affacciano sulla Riviera e che portano anche a Cipressa e alla sua antica torre saracena da cui si gode di un panorama suggestivo.
Dalla proprietà,ottimamente collegata con l'aeroporto Cote d’Azur di Nizza distante solo un’ora o con quello Genova, si può facilmente raggiungere Sanremo, Bordighera, la Costa Azzurra, splendidi borghi medievali liguri nonché strutture sportive come i Campi da Golf di Sanremo e di Castellaro.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Imperia:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Imperia