Appartamento di 79 m² con 3 locali e box auto in vendita a Taggia

450.000 €
07/06/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 450.000 €
Inserzionista:  Agenzia/costruttore
Tipo nuova costruzione:  Appartamento
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  Altro
Comune: Taggia
DESCRIZIONE
APPARTAMENTO A14 Appartamento trilocale al 3° piano .

A due passi dal mare, il Perla di Mare Palace si trova nella graziosa isola pedonale di Via Queirolo, sorge nell'area dell'ex cinema Capitol, e si sviluppa su cinque piani fuori terra oltre ad un piano interrato ad uso box e cantine accessibili in auto.
L'autorimessa è collegata ai piani abitativi con due corpi scala e due ascensori.

Le aree esterne al fabbricato sono attrezzate a verde e piantumate gradevolmente. Il complesso residenziale offre varie tipologie di alloggi: bilocali, trilocali, quadrilocali e attici con lastrico solare.

Dinamismo, modernità, innovazione, eleganza, impianti di ultima generazione: Pompa di calore, induzione, impianto solare, termico radiante, impianto elettrico con domotica base, alta prestazione energetica, climatizzazione multizonale predisposta, isolamento acustico, alta efficienza termica nei serramenti, assenza di barriere architettoniche, costruzione antisismica. Nuovo edificio privilegiato dalla sua posizione centralissima in Arma di Taggia, cittadina marinara famosa per le sue spiagge di sabbia finissima e mare cristallino. Il palazzo è situato nella zona più esclusiva della città, tra l'isola pedonale e la nuova passeggiata a mare che costeggia gli stabilimenti balneari più rinomati fino a sfociare nel caratteristico porticciolo turistico. La zona è la più servita in assoluto e vi si trovano negozi, supermercati, farmacie e servizi pubblici in genere.

Da sottolineare la vicinanza al "polmone verde" di Arma di Taggia rappresentato dal Viale delle Palme, ampia zona pedonale immersa tra palme, giardini ed un parco giochi per bambini. A ridosso del PERLA DI MARE PALACE troviamo la splendida pista ciclabile, unica in Italia per la sua estensione e posizione, che attraversa tratti suggestivi a picco sul litorale mediterraneo.

Taggia è un comune in provincia di Imperia che offre una temperatura costante quasi tutto l'anno su valori tardo primaverili. Secondo fonti locali, i primi insediamenti umani andrebbero ricercati già in epoca preromana. Con Napoleone Bonaparte fu annessa all'Impero Francese. Rientrò nei confini del Regno di Sardegna dal 1815 e del successivo Regno d'Italia dal 1861.

Arma ha sempre avuto una rilevante importanza marittima, conosciuta soprattutto a partire dall'inizio del secolo scorso quando era fiorente la cantieristica navale: per questo motivo si è sviluppata una specializzazione nei mestieri con la nascita di carpentieri, fabbri cordai, riparatori di vele, reti da pesca, bottai. Molte di queste tradizioni si sono tramandate fino ad oggi. Infine, il porticciolo turistico di Arma di Taggia è un approdo sicuro anche per piccole imbarcazione.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Imperia:
Nuove costruzioni

Annunci gratuiti a Imperia